I Professionisti
La Dott.ssa Roberta Giorgi e il Dott. Riccardo Furci, dello studio di psicologia EffeGi, offrono svariati percorsi, individuali e di gruppo, per supportare la persona nella sua unicità e complessità.
Dott.ssa
Roberta Giorgi
Laurea Magistrale
Laurea nel 2008 in psicologia clinica presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano
Abilitazione Professionale
Iscritta all’ordine degli psicologi e psicoterapeuti della Lombardia dal 2009 con il n. 12955, abilitata alla terapia con il metodo EMDR dal 2017
Specializzazione
Specializzazione in Psicoterapia Integrata e di comunità presso la scuola di psicoterapia Acof-Spic nel 2014.
Dott.ssa
Roberta Giorgi
Laurea Magistrale
Laurea nel 2008 in psicologia clinica presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano
Abilitazione Professionale
Iscritta all’ordine degli psicologi e psicoterapeuti della Lombardia dal 2009 con il n. 12955, abilitata alla terapia con il metodo EMDR dal 2017
Specializzazione
Specializzazione in Psicoterapia Integrata e di comunità presso la scuola di psicoterapia Acof-Spic nel 2014.
Mi sono laureata nel 2008 in psicologia clinica presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano con il massimo dei voti, specializzata in Psicoterapia Integrata e di comunità presso la scuola di psicoterapia Acof-Spic nel 2014.
Iscritta all’ordine degli psicologi e psicoterapeuti della Lombardia dal 2009 con il n. 12955, abilitata alla terapia con il metodo EMDR dal 2017.
Svolgo la libera professione dal 2009 nella città di Milano e nella città di Magenta presso lo studio EffeGi, da me e dal dott. Furci fondato.
Sono, inoltre, consulente dal 2012 nell’Associazione Sviluppo e Promozione Onlus – Casa Serena come coordinatore e responsabile di equipe dei progetti di residenzialità leggera e di housing sociale.
Corsi di formazione:
2009 – Partecipazione al corso sui disturbi alimentari dell’associazione ABA di Milano.
2017 – Partecipazione al corso Workshop EMDR livello I con conseguente abilitazione all’utilizzo EMDR nella pratica clinica e nella ricerca.
Pubblicazioni e conduzione di eventi:
2012 – Relatore presso scuole secondarie milanesi “orientamento scolastico: la professione dello psicologo”.
2012 – Relatore presso il forum lombardo OPL su “la qualità delle scuole post lauream di Psicoterapia” presentando la psicoterapia integrata.
2013 – Relatore presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel corso “Ansia e stress: le tecniche di gestione dell’ansia”.
2013 – Relatore presso incontri MIP sulla tematica “la malattia mentale: sfide quotidiane nell’abitare”.
2014 – Relatore presso la Parrocchia Sant’Angelo di Rozzano: “la malattia mentale e la residenzialità leggera”.
2015 – Pubblicazioni: “Superare i confini. Psicoterapia integrata e di comunità” a cura di Maria Rosa Madera, editore Pietro Macchione, 2015.
2017 – Relatore presso Villaggio Barona “La malattia mentale e le offerte sul territorio”.
2018 – Relatore e Moderatore presso Villaggio Barona “Malattia mentale: speranza e sfida”.
Dott.
Riccardo Furci
Laurea Magistrale
Laurea magistrale ad indirizzo clinico-dinamico presso l’Università degli Studi di Pavia
Abilitazione Professionale
Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo dopo aver effettuato il tirocinio presso il Pio Albergo Trivulzio di Milano
Specializzazione
Specializzazione in Psicoterapia Integrata e di Comunità presso la scuola di specializzazione SPIC di Busto Arsizio
Negli anni ha curato attentamente la formazione professionale frequentando convegni e master di alta specializzazione: è infatti abilitato alla pratica della tecnica dell’EMDR utile alla desensibilizzazione dei traumi, ha successivamente approfondito l’area delle Neuroscienze frequentando il master di II livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Neuroscienze Cliniche e Riabilitazione Neuromotoria.
L’interesse per le Neuroscienze lo ha portato a conseguire il Master in Tecniche di Psicologia Aumentata attraverso esperienze immersive di realtà virtuale in ambito clinico, allargando il bagaglio delle tecniche utilizzate nell’esercizio della psicoterapia. La decennale esperienza in psicologia scolastica ha fatto in modo di interessarsi ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento conseguendo il master in Diagnosi e Trattamento presso l’Associazione Psicologi della Lombardia. L’interesse per la clinica è da sempre stato affiancato a quello per il benessere e la qualità di vita e ciò ha portato il dott. Furci a implementare tale ambito diventando operatore clinico di Training Autogeno.
Svolge da diversi anni la professione presso lo studio Effegi, con sede a Magenta e Milano, dove si occupa di psicoterapia e supporto psicologico rivolto ad adolescenti, giovani adulti e adulti; da diversi anni è responsabile dei servizi socioeducativi che giornalmente accolgono persone con disabilità cognitiva e fisica in strutture del privato sociale, ed ha infine collaborato durante gli anni di specializzazione nei reparti di SPDC.